Voto Totale
-
Dimensioni e peso
-
Contenuto
-
Prezzo
Compatto anche se un po' essenziale
Il kit è consigliato per una persona e per utilizzo in singola giornata. Dotazione un po’ essenziale per il prezzo. Molto pratica la custodia impermeabile, che consente anche un aggancio all’esterno dello zaino.
Pro
- Dimensioni contenute
- Impermeabilità
- Possibilità di ospitare piccoli accessori extra
Contro
- Prezzo
- Dotazione minimale
Stufo dei vari sacchetti fai da te con cerotti e disinfettanti vari, ho deciso di acquistare il kit Ortovox First Aid, nella versione “waterproof mini”.
Premesso che per fortuna non l’ho ancora usato, mi sembra intelligente e funzionale, come molti prodotti Ortovox.

Il kit contiene il minimo indispensabile per una giornata di escursionismo: coperta isotermica, set di cerotti (3 dimensioni), rocchetto con cerotto lungo 5 metri, pacchetto di bende e un paio di guanti monouso, 2 compresse sterili per la medicazione, forbice in metallo.

Essendo impermeabile il kit è facilmente trasportabile anche all’esterno dello zaino, magari utilizzando la clip per agganciarlo in modo sicuro. Il sacchettino stagno è indipendente dal contenuto e quindi può essere riutilizzato separatamente.
A fatica si può inserire qualche piccolo “extra” (nel mio caso un fazzolettino disinfettante e un paio di cerotti in più), per sopperire ad una dotazione un po’ minimalista. Diciamo che per il prezzo non proprio contenuto, si poteva inserire qualche elemento in più.
Il kit è consigliato per una persona e per utilizzo in singola giornata. Se si vuole avere un kit per più persone conviene orientarsi su quello standard, più grande e che costa 20 € in più.
Acquista OnlineAcquista in NegozioCommenta la recensione sul Gruppo Facebook!