Voto Totale
-
Peso e ingombro
-
Potenza
-
Funzionalità e facilità d'uso
Peso piuma e ingombro ridicolo
Un fornello per chi vuole campeggiare e mangiare in montagna senza portarsi dietro pesi eccessivi. Materiali di qualità e ingombro davvero contenuto.
Pro
- dimensioni compatte
- peso ridotto (80 gr solo il fornello)
- buona potenza
- custodia di protezione
Contro
- mancanza di un accenditore
Il fornello MSR Pocket Rocket 2 è simpatico aggeggio da portarsi dietro nello zaino quando si programmano uscite di più giorni. Il suo principale punto di forza è la compattezza e il peso davvero minimo.

Il fornello è dotato anche di una custodia in plastica utile ad evitare che si danneggi durante il trasporto nello zaino. I braccetti di supporto si ripiegano in modo ingegnoso per occupare davvero poco spazio.

Comunque, nonostante le dimensioni minime, il fornello MSR è potente e riesce a far bollire 750 ml d’acqua in circa 3 / 4 minuti. Anche la fiamma risulta ben regolabile a seconda delle esigenze. Manca solo l’accenditore, che c’é in un altro modello più caro e un poco più pesante.

Il fornello MSR utilizza bombolette a gas con innesto a vite e valvola autobloccante (nella foto una bombola non MSR ma compatibile), che si possono staccare anche già utilizzate.
Ho preferito prenderne due piccole da poco meno di 500 ml per distribuire meglio il peso. In questo modo il peso totale del fornello e della bombola è pari a 470 grammi, decisamente accettabile!
In generale è stato un acquisto di cui sono soddisfatta e che mi sento di consigliare per chi vuole campeggiare e mangiare in montagna senza portarsi dietro pesi eccessivi.
Acquista Online