scialpinismo

Uno sci dall’anima freeride, che ama la polvere e odia la dura.
- Giacomo
- 24 Gennaio 2023
Stato di Washington, 1962. E’ qui che da 60 anni K2 ha fatto la storia dello sci e dello snowboard americano. Una storia fatta di powder e freeride, ma anche di attenzione al mondo femminile: K2 infatti è stato il primo brand a studiare una collezione di prodotti pensati specificamente per le donne.
Da anni gli sci K2 sono apprezzati anche sulle Alpi, con modelli che si adattano bene ai gusti dello scialpinismo europeo, senza perdere l’abitudine a ricercare il piacere della discesa oltre che la facilità della salita.
Dai modelli che abbiamo provato – Wayback in testa – possiamo dire che la gamma K2 è in grado oggi di soddisfare praticamente tutte le esigenze: da chi cerca la massima leggerezza e manovrabilità fino a chi vuole portare la filosofia freeride americane qui sulle nostre montagne.
IL TEAM
DISCLAIMER: gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e gli autori delle recensioni e degli altri contenuti pubblicati sul sito mountainreview.it non sono responsabili di eventuali incidenti che possono accadere utilizzando i prodotti e le attrezzature di cui trattano. È responsabilità esclusiva dell’utilizzatore assicurarsi di usare i prodotti e le attrezzature con la giusta modalità, secondo quanto prescritto dall’azienda produttrice e rispettando le norme di sicurezza.
2021 © Mountainreview di Gian Franco Bo
P. IVA: 11517530967
Speriamo che le nostre recensioni ti siano state utili. Adesso ti chiediamo solo un minuto del tuo tempo per farci sapere la tua opinione e aiutarci a offrirti contenuti sempre migliori!