scialpinismo

Radio dotate di microfono ad uso esterno per migliorare sicurezza e comunicazione in attività outdoor.
- Michele
- 9 Febbraio 2023
BCA sta per “Back Country Access” e, se si considera che la prima regola per chi vuol fare scialpinismo è la sicurezza, si capisce bene come il brand si sia specializzato in strumenti per la prevenzione degli incidenti da valanga.
BCA è stata la prima azienda a inventare il il ricetrasmettitore da valanga digitale multi antenna e a perfezionarlo per renderlo essenziale nel suo utilizzo. Perché una delle parole d’ordine dell’azienda è che semplicità significa velocità e quindi sicurezza. Allo stesso tempo, il brand americano è da sempre impegnato in attività di educazione e formazione, consapevole che un buon equipaggiamento da solo non basta.
Noi abbiamo provato finora gli artva (o, come dice l’azienda, i “tracker”) e gli zaini BCA. Prodotti con una filosofia tutta loro, che vanno al sodo e offrono tanta qualità.
IL TEAM
DISCLAIMER: gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e gli autori delle recensioni e degli altri contenuti pubblicati sul sito mountainreview.it non sono responsabili di eventuali incidenti che possono accadere utilizzando i prodotti e le attrezzature di cui trattano. È responsabilità esclusiva dell’utilizzatore assicurarsi di usare i prodotti e le attrezzature con la giusta modalità, secondo quanto prescritto dall’azienda produttrice e rispettando le norme di sicurezza.
2021 © Mountainreview di Gian Franco Bo
P. IVA: 11517530967
Scegli le attività che pratichi in montagna per ricevere i test di ciò che ti interessa.