scialpinismo

Zaino airbag estremamente leggero per scialpinismo in giornata.
- Edoardo
- 21 Gennaio 2023
Si potrebbe dire che Arva è l’equivalente dello scotch o della nutella quando si parla di scialpinismo: un marchio che è diventato sinonimo di prodotto. Certo, ad essere pignoli oggi il prodotto si chiama ARTVA (apparecchio ricerca dei travolti in valanga) e gli hanno aggiunto la “T” proprio per distinguerlo dal nome dell’azienda che 35 anni fa inventò il primo dispositivo di ricerca elettronico.
Arva è quindi un pioniere dello sviluppo di tecnologie e attrezzature per la sicurezza sulla neve: oltre ai dispositivi di ricerca offre pale, sonde e zaini airbag. Ha sempre fatto questo e continuerà a focalizzarsi in questo ambito, convinta che la specializzazione sia un punto di forza.
A noi sinceramente questa scelta convince e i prodotti che abbiamo testato confermano tutti una precisa vocazione al mondo della neve, senza “distrazioni” funzionali che portano altrove. Ed è anche bello che tutti gli artva di Arva siano ancora rigorosamente “made in France”.
IL TEAM
DISCLAIMER: gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e gli autori delle recensioni e degli altri contenuti pubblicati sul sito mountainreview.it non sono responsabili di eventuali incidenti che possono accadere utilizzando i prodotti e le attrezzature di cui trattano. È responsabilità esclusiva dell’utilizzatore assicurarsi di usare i prodotti e le attrezzature con la giusta modalità, secondo quanto prescritto dall’azienda produttrice e rispettando le norme di sicurezza.
2021 © Mountainreview di Gian Franco Bo
P. IVA: 11517530967
Scegli le attività che pratichi in montagna per ricevere i test di ciò che ti interessa.