— Domanda di Luigi

Zaino per trasporto ciaspole?

Gentilissimi, avrei bisogno di aiuto x scegliere tra 2 zaini, il Ferrino Triolet 32 e il Deuter Freescape 26. Li ho faticamente selezionati tra 5 brand, visto la mia necessità di portare sempre con me in inverno le ciaspole (ho problemi motori e camminare su neve mi affatica molto) e il fatto che l’attuale zaino non mi permette di svolgere l’attività in sicurezza.. Preso in esame il peso dello zaino, le sue dimensioni, la possibilità di portate ciaspole ramponi picozze e bastoncini, la presenza di tasche aperte e chiuse e aperture fronte/lato. Purtroppo nella mia zona non ho la possibilità di valutare quest’attrezzatura di persona (non ci sono rivenditori specializzati), per cui vi chiedo aiuto se possibile. Grazie mille.

Ciao, dei due zaini che hai indicato conosciamo bene solo il Ferrino Triolet 32+5, di cui qui trovi la recensione fatta dal nostro tester Luca. Si tratta di un ottimo zaino, dotato di scomparto per pala e sonda e degli accessori necessari per l’aggancio delle ciaspole. Ha anche una struttura sufficientemente solida per affrontare senza problemi questo utilizzo e ha un litraggio flessibile può essere versatile per uscite dove serve avere più materiale.

Non abbiamo mai testato invece lo zaino Deuter.

Altri zaini che potresti prendere in considerazione sono l’Ortovox Haute Route e il Marsupio Pro Level, che trovi nella nostra sezione di zaini da scialpinismo. Si tratta di prodotti con le caratteristiche di robustezza e di comodità di indosso che sono indispensabili in uno zaino per traporto ciaspole.

Interessato al Trekking?

Vai alle recensioni di attrezzatura e abbigliamento per il trekking.

Consulta la nostra guida sull’attrezzatura per il trekking.

Consulta le nostre guide su come scegliere scarponi, zaini e tende da trekking.

Hai anche tu un dubbio sull'attrezzatura di montagna?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca la recensione

Ultime Recensioni

Non perderti le ultime recensioni

Alpinismo, arrampicata, scialpinismo, trail running o trekking? Decidi tu quali recensioni ricevere direttamente nella tua mail!