Recensioni su abbigliamento, sacchi e zaini Mountain Equipment

Recensioni Mountain Equipment

Alpinismo con filosofia "No Frills"

Massima funzionalità con un design senza fronzoli, questa è in sintesi la filosofia di Mountain Equipment, un’azienda nata a Manchester nel lontano 1961. Qui, in un fienile di proprietà del fondatore Pete Hutchinson, si incontravano arrampicatori e alpinisti del calibro di Don Whillans, Doug Scott, Chris Bonington, Peter Boardman, Joe Tasker, che con le loro idee hanno contribuito a creare lo stile dei prodotti Mountain Equipment.

Oggi Mountain Equipment è ancora una piccola azienda, con intatto tutto il suo stile “british”, specializzata nella produzione di abbigliamento, sacchi a pelo e zaini per alpinismo e per esplorare “le regioni più inospitali del pianeta”.

L’azienda è anche attenta alla sua responsabilità sociale: è membra della fondazione indipendente Fair Wear, che promuove condizioni di lavoro eque. Inoltre ha sviluppato i progetti DOWN CODEX® e DOWN CYCLE®, rispettivamente per un allevamento responsabile, che esclude l’imbottitura e la spiumatura viva e per l’utilizzo di piume e tessuti riciclati.

Non perderti le ultime recensioni

Alpinismo, arrampicata, scialpinismo, trail running o trekking? Decidi tu quali recensioni ricevere direttamente nella tua mail!