Inverno 2024

Novità dei migliori prodotti da montagna

Anteprima prodotti da montagna inverno 2024 / 2025

ispo-munich-winter-business-day

L’inverno non è ancora finito e già pensiamo a quello prossimo! Qui di seguito trovate in anteprima una lista dei prodotti più interessanti che abbiamo toccato con mano in due tra le più importanti fiere invernali della montagna: ISPO e Winter Business Days.

Si tratta di prodotti che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi o in autunno, e che stiamo già testando per poi raccontarveli nel dettaglio con le nostre recensioni.

Scialpinismo

Devold

Trollkyrkja Woolshell Jacket & Pants

Un completo hardshell decisamente fuori dagli schemi, realizzato al 100% in lana merino grazie all’innovativo tessuto MerinoPerform™ WP ad alte prestazioni.

Resistente a vento e repellente a neve e acqua, è indicato per uscite di scialpinismo e freeride in condizioni che richiedono termoregolazione e protezione. Pantaloni a salopette con pannello posteriore e anteriore esteso.

Scialpinismo

Dynafit

Dynafit Ridge

Scarpone leggero ma versatile, vincitore della categoria ISPO 2023. Dedicato ad uno scialpinismo speed e con grandi dislivelli, non trascura l’obiettivo della sciata.

Ampia rotazione del gambetto di 70°, comfort in salita e grande stabilità in discesa grazie alla costruzione della linguetta Floating Tongue e alla rotella di tensionamento a cavo (tipo Boa). Sistema di chiusura Hoji-Lock.

Scialpinismo

Ferrino

OSA 32+5

Zaino che prende il nome dall’acronimo “Ottimo Sciatore Alpinista” o “Operatore Soccorso Alpino”, dedicato al mondo dello ski touring e del soccorso organizzato.

Caratterizzato da una doppia chiusura con rollup parzialmente asportabile e apertura frontale con una zip a tutta lunghezza. Tasca interna dedicata a pala e sonda.

Alpinismo

Garmont

Tower 3.0 Extreme Gtx

Scarpone tecnico semiramponabile, evoluzione del modello precedente. Costruzione a due strati con ghetta esterna e doppio sistema Boa di regolazione che lavora in simbiosi con il sistema Heel Lock.

Membrana Gore-Tex eco ePE con protezione Insulated Comfort. Presente versione Tower 3.0 classica dotata di lacci e senza ghetta.

Scialpinismo

Gregory

Gregory Targhee

Zaino curato e funzionale. Molti gli accorgimenti tra cui: apertura posteriore, fascia diagonale rinforzata per il trasporto sci, porta casco integrato a scomparsa, fibbie di chiusura in metallo, e scomparto con cerniera sullo spallaccio per collegamento a sacca idrica.

Disponibile in 26, 32 e 45 lt e, in versione femminile, 24 e 30.

Scialpinismo

La Sportiva

La Sportiva Kilo

Nel nome vi è la promessa di un peso piuma: appena 1000 grammi per uno scarpone estremamente comodo in salita che tuttavia non rinuncia a fornire supporto e rigidità in discesa.

Angolo di rotazione del gambetto di 70° per un’ottima mobilità in salita e costruzione in Grilamid Bio caricato al carbonio e sistema di chiusura “Force” per garantire prestazioni in discesa.

Scialpinismo

Mammut

Barryvox S2

Uno degli ARTVA più apprezzati sul mercato si rinnova vincendo il premio ISPO 2023 nella categoria. Dotato di guida vocale, modulo Bluetooth (e relativa App per gli aggiornamenti) e di una portata dichiarata a 70 metri.

Il nuovo modello diventa più compatto e leggero, e si dota di uno schermo con tecnologia MIP per una migliore visualizzazione in qualsiasi condizione delle informazioni fornite.

Alpinismo

Montura

Cliff Jacket & Pants

Completo in Gore Tex triplo strato della nuova linea Vertigo, dedicata all’alpinismo tecnico e disponibile anche nella versione femminile. Cura dei dettagli e delle regolazioni per fit ottimale e comfort nell’utilizzo.

Cappuccio compatibile con casco e studio delle cerniere per compatibilità con zaino e imbrago. Pantaloni dotati di zip laterali a tutta lunghezza e ghetta integrata.

Alpinismo / Scialpinismo / Trekking

Mountain Equipment

Oreus Jacket

Vincitrice dell’ISPO Award nella categoria, è una giacca termica dall’ottimo rapporto peso / potere calorifico grazie all’adozione di Aetherm, una nuova imbottitura – sintetica e completamente riciclata – sviluppata dal reparto ricerche di Mountain Equipment.

Può essere stivata nella sua tasca interna e promette ottime doti di isolamento termico e rapidità di asciugatura in qualsiasi condizione.

Scialpinismo

Ortovox

Zaino Switchback

Zaino da scialpinismo presente in due misure standard (27 e 32) e due misure a dorso ridotto (25s e 30s), indicate per il pubblico femminile. Sostituisce il precedente Ascent dotandosi di alcuni miglioramenti come il fissaggio veloce degli sci con moschettone, tasche portaoggetti dedicate sugli spallacci e l’apertura dello schienale con zip perimetrale a tutta lunghezza.

Presenti a scomparsa per piccozza, bastoncini, corda e porta casco integrato.

Scialpinismo

Rab

Khroma Diffract Jacket

Giacca dedicata al mondo del freeride e dello scialpinismo in condizioni di freddo intenso. È dotata di una leggera imbottitura in Primaloft Silver a spessore differenziato a seconda delle zone del corpo e di accorgimenti che la rendono resistente ma estremamente traspirante.

Cappuccio studiato per il casco da sci e aperture di aerazione ascellari. Disponibile anche pantalone coordinato.

Alpinismo / Trekking / Scialpinismo

Rock Experience

Crack Baby

Piumino minimal da protezione “sotto guscio” con un fill power pari a 1000 e ottima comprimibilità grazie ad una tasca di compressione dedicata.

Tessuto minimal in rip stop 10 denari molto sottile e leggero privo di qualsiasi trattamento idrorepellente per consentire la massima comprimibilità. Disponibile sia nella versione con cappuccio che senza.

Trekking

Scarpa

Ribelle Trk Gtx

Nuovo modello derivato dalla celebre famiglia Ribelle e dedicato a vie ferrate e trekking su terreni tecnici.

Offre un buon sostegno grazie all’avvolgimento della caviglia mentre risulta ottima la fluidità e il grip in camminata. Resistenza alle intemperie e agli urti garantita dall’adozione della membrana in Gore-Tex e dalla costruzione in pelle scamosciata.

Scialpinismo

Scott

Explore Air 92

Sci da skitouring davvero leggeri che entrano nell’apprezzato segmento compreso tra i 90 e i 95 mm sotto al piede.

Contenuto il peso di soli 1150 g nella misura 172 cm. Anima in legno di Paulonia, rinforzi in carbonio e piastra centrale in titanal promettono un ottimo compromesso tra salite veloci e divertimento in discesa.

Scialpinismo

Ternua

Adrenalite Race Jacket & Pants

Completo dedicato ai fan dello scialpinismo veloce e primaverile, disponibile in versione uomo e donna. Vestibilità regolare per la giacca e più slim per i pantaloni.

La traspirabilità è garantita da zone in tessuto knit e il tessuto, in Storm Fleece bi-elatico, riciclato e certificato Bluesign, è resistente alla neve e all’acqua leggera.

Scialpinismo

Vaude

Monviso 32

Zaino dotato di un tessuto resistente alle intemperie e con caratteristiche di idrorepellenza , disponibile anche nei litraggi da 20 e 26 per gite brevi e freeride. Accesso sia posteriore, con zip a tutta lunghezza, sia superiore.

Scompartimento dedicato all’attrezzatura di autosoccorso e molti accessori a scomparsa lo rendono uno zaino molto funzionale pur con uno stile minimal.

Volete ricevere le recensioni di questi e di altri prodotti non appena saranno pubblicate? Iscrivetevi alla nostra newsletter!

Attività a cui sei interessato

Non perderti le ultime recensioni

Alpinismo, arrampicata, scialpinismo, trail running o trekking? Decidi tu quali recensioni ricevere direttamente nella tua mail!